
"7 ME"
DATA: 7 febbraio 2017, ore 20:30
LUOGO: Teatro San Giovanni, via San Cilino 99/1, 34128 Trieste


Inanna e Kàartik
Anteprima dello spettacolo su iMagazine - Voce autentica,
Uno spettacolo di performance musicale decisamente alternativo: 7 ME, una “comunicazione sperimentale tra ambienti sonori a 432Hz e corpi onirici in movimento”, nato dal progetto artistico INANNA.
Il progetto INANNA nasce per dare libera espressione all’improvvisazione di una musica che celebra l’unione tra l’uso di strumentazione etnica e quella più tecnologica e precisa dell’elettronica. Basi ambientali, drumming e variazioni di arie su tastiera e vocoder fanno da tappeto a incursioni di tamburi mediorientali,shruti box, canto polifonico e metallofoni durante il progressivo divenire.
Paesaggi lontani, persi nel sogno, tra visione atavica ed un futuro spaziale e psichedelico si disegnano come un mandala, svanendo alla fine del proprio compimento. In questa cornice si colloca sinergicamente la danza ipnotica delle sfere e del corpo, disegnando spazi e geometrie di sogni antichi. Improvvisazione, sperimentazione, intuito e sinergia si amalgamano per dare forma a un varco nello spazio e nel tempo, per un movimento artistico-esperienziale, che si pone l’obiettivo di entrare in risonanza con le diverse atmosfere del momento, delle persone e dei luoghi in cui svolge la performance onirica.
Amèris (Francesco Amerise): voce e strumenti etnici; Vassago (Emiliano Fantechi): performer; Federico Mullner: tastiere e computer. Ospite per l’occasione Denny Kàartik: autore, regista, coreografo e performing artist; è un insegnante della Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine e fondatore di IndieMotion Art.